Free Path: Un Viaggio nell'Era Post-Pandemica

Fu Chiung Hui crea una casa intelligente che rende omaggio al sogno di viaggiare

Free Path, il progetto di Fu Chiung Hui, trasforma una residenza in un'esperienza di viaggio. Questa casa intelligente, ispirata all'ospitalità di un hotel, offre un'esperienza di prima classe in ogni stanza, mantenendo al contempo un equilibrio tra intrattenimento e indipendenza.

Il concetto di "sentirsi in un hotel" è stato utilizzato come ispirazione per il soggiorno, integrando il tema del viaggio in ogni angolo dello spazio. L'area dell'ufficio domestico, nascosta dietro una griglia del portico, presenta una scrivania che ricorda il banco del check-in di un hotel. Il design del soggiorno a pianta aperta è come una lounge per viaggiatori che accoglie e ospita i passeggeri. Il lungo tavolo elegante nella sala da pranzo mira a fornire l'esperienza di un ristorante a tema.

La camera da letto principale, situata in una sezione privata della casa, intende offrire un'esperienza di prima classe. Ogni camera per gli ospiti è arredata con uno stile unico, continuando il tema della diversificazione dei design dell'ospitalità. Lo spazio di intrattenimento all'ultimo piano rappresenta una sala da ballo di un hotel, esprimendo il necessario equilibrio tra intrattenimento e indipendenza.

Con l'integrazione di tecnologia e design, questo progetto dimostra la capacità dei sistemi intelligenti di migliorare la qualità della vita nel suo insieme. Il tablet nelle tue mani può trasportarti in ogni area della tua casa, offrendo l'eccitazione di poter controllare la tua casa con un semplice tocco di un dito. Inoltre, le tende delle finestre e la luminosità delle fonti di luce si adattano alla luce solare, con un design di illuminazione decorativa che aggiunge a questa rappresentazione teatrale.

Il progetto Free Path risponde alla necessità di un nuovo stile di vita nell'era post-pandemica. Gli spazi residenziali dovrebbero essere in grado di ospitare le molteplici attività che devono essere svolte all'interno della casa, come le attività personali, il lavoro da casa, l'intrattenimento domestico e le riunioni con parenti e amici. Pertanto, quando il proprietario ha acquistato una villa durante la pandemia, voleva che essa comprendesse una varietà di stili di vita per ristabilire l'interazione e la comunicazione tra le persone distrutte dalla pandemia.

Free Path è stato premiato con il Bronze A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2023. Questo premio viene conferito a progetti eccezionali e creativamente geniali che autenticano l'esperienza e l'ingegnosità. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, mostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: FU CHIUNG HUI
Crediti dell'Immagine: Hey! Cheese, Jamie Lo.
Membri del Team del Progetto: Fu Chiung Hui
Nome del Progetto: Free Path
Cliente del Progetto: FU CHIUNG HUI


 Free Path IMG #2
 Free Path IMG #3
 Free Path IMG #4
 Free Path IMG #5
 Free Path IMG #5

Leggi di più su Design Premiato